LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Martin Palmadessa
Comunicato Stampa Premio ’ma non voglio..’ Martin Palmadessa

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

COMUNICATO STAMPA

Annuncio finalisti Premio Letterario Internazionale

“ma non voglio veder morire la tua bellezza”

Edizione 2023

 

Ravenna, 13 agosto 2023

Con grande entusiasmo e soddisfazione la Giuria del premio, organizzato da Rinascimento poetico insieme alla Fondazione Bevilacqua La Masa, è lieta di annunciare i finalisti dell'edizione 2023 del Premio Letterario Internazionale “ma non voglio veder morire la tua bellezza”.

La data della premiazione è prevista per sabato 7 ottobre 2023, nel pomeriggio a partire dalle ore 16.30, a Venezia presso la Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco 71/C.

La Giuria, presieduta da Emanuele Horodniceanu, è composta da Paolo Gambi (fondatore di Rinascimento poetico) Antonella Corna (vicepresidente di Rinascimento poetico) e Gabriella Gabsu (professoressa di lettere ed associata a Rinascimento poetico), con Sara Fusaro e Luca Isoardo referenti della Segreteria.

La Giuria ha quindi selezionato i seguenti nominativi in ordine alfabetico, che gareggeranno per aggiudicarsi gli ambiti premi dell’Edizione 2023.

I vincitori assoluti verranno decretati nel corso della cerimonia di premiazione.

FINALISTI:

Caterina Alagna con l’opera “Ombre assolate”,

Alberto Arecchi con l’opera “Mare primordiale”,

Chiara Bazzaro con l’opera “Timidi spazi”,

Lucia Bazzi con l’opera “Preludio”,

Cristina Bertazzini con l’opera “Il margine”,

Loredana Bottaccini con l’opera “Nemesi”,

Bruno Cairo con l’opera “Dissolvenze”,

Erika Donadel con l’opera “Stanza di Paolo”,

Maria Vittoria Dotti con l’opera “25 versi”,

Maria Felicetti con l’opera “Un nuovo mattino”,

Fabio Franzin con l’opera “Salvàr el salvàbie”,

Martina Lelli con l’opera “Di danze”,

Donatella Nardin con l’opera “Un sole velato”,

Silvano Nuvolone con l’opera “Maitresse”,

Giovanni Odino con l’opera “Nomadismo”,

Gabriella Paci con l’opera “Reliquia”,

Martin Palmadessa con l’opera “L’ingombro delle apparenze”,

Alessia Tarantino con l’opera “La stanza dell’ospite”,

Valeria Tinari con l’opera “Pareti”,

Angelica Tosoni con l’opera “Abbellire la paralisi non mi basta”,

Maria Gloria Vezzani con l’opera “Immobile”.

 

 

Sono stati indicati per una menzione speciale i seguenti nominativi di due giovani autori, rispettivamente di tredici e undici anni, che si sono distinti con la loro opera pur non rientrando tra i finalisti: Miriam Moretto con l’opera “Frammenti di memoria” e Alessandro Quai con l’opera “Schianto di luce”. Ricordiamo ai finalisti che, come indicato nel Bando di concorso: “In caso di impossibilità a partecipare alla premiazione, che dovrà essere certificata e comunicata tempestivamente, sarà obbligatorio delegare per iscritto una persona di fiducia, alla quale saranno conferiti gli eventuali premi in denaro. In mancanza, i premi in denaro non potranno essere attribuiti e resteranno a disposizione delle future edizioni del Premio. Tutti gli altri riconoscimenti, quali targhe, attestati ecc. potranno essere inviati al domicilio di quanti non potranno partecipare in presenza.” Rimaniamo in attesa di un vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti.

La Segreteria del Premio "ma non voglio veder morire la tua bellezza"

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.